domenica 27 maggio 2012

Piccoli Aggiornamenti

Piccoli.
Insomma... per me potrebbero anche essere piccoli ma per altri potrebbero anche essere significativi ed importanti (cosa di cui dubito fortemente).
In teoria avrei dovuto scrivere questo post un paio di giorni fa, ma per un motivo o per un altro non sono proprio riuscito a farlo.

Ad ogni modo. Partirei con l'aggiornamento più recente:



La storia di Project Sun è conclusa.
No, non tutta. Solo quella necessaria per la realizzazione del primo numero. Se paragonata all'intera storia potrei affermare di essere semplicemente all'inizio, il che per me è un bene.
Come al solito, quando scrivo, finisco per affezionarmi terribilmente ai miei stessi personaggi e non mi sento pronto ad abbandonarli così presto. Proprio come è successo con i personaggi de "L'ira dei Quattro", anche in questo caso mi risulta difficile non pensare alle sorti di ogni singolo personaggio, alla loro personale storia e al loro particolare carattere. Forse è proprio questo particolare affetto che fa di una storia, una BUONA storia. O forse sono semplicemente io lo stupido che si affeziona a personaggi inesistenti presenti solo all'interno della mia mente, proprio come succede da bambini con l'amichetto immaginario. Però sono contento che ciò avvenga... e al diavolo ciò che pensa la gente. Corretto ragionamento, giusto?

Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che in un modo o nell'altro stanno dimostrando il loro interesse sia a me che a Valeria per questo progetto. Quando mi dicevano che è proprio il pubblico la vera fonte di carica per andare avanti stentavo a crederci, adesso (seppur ancora si sappia poco e niente riguardo la trama) ne sono consapevole.
Voglio inoltre ricordare a chiunque bazzichi qui dentro, che il sito della Ribellione aspetta solo nuove reclute. Tra un paio di giorni cominceranno ad essere inviati messaggi da parte dei Crushed Ice... e vi dico già da subito di cominciare a spremervi le meningi perchè leggerli non sarà una passeggiata.

Project Sun Website
Project Sun on Twitter
Project Sun Facebook Page






Ho vinto Muses.
Grazie ad un contest indetto da Mondadori, sono riuscito a vincere una copia di un libro che mi ha ispirato sin dalle prime notizie gettate a piccole quantità su Facebook o Twitter.
Parlo proprio di Muses, il nuovo libro di Francesco Falconi.
Ho "semplicemente" creato un piccolo Booktrailer che potete trovare QUI e poi c'è stata una sfirza di "Mi piace"
Quindi grazie mille a tutti coloro che hanno messo un "Mi piace" al suddetto video, volontariamente e non (quest'ultima forse non dovevo dirla).
Ad ogni modo, spero di iniziare a leggere il suddetto libro (che ho ricevuto immediatamente grazie alla insolita efficienza delle poste) che Francesco ha autografato con tanto di dedica. Purtroppo ho ancora due libri da completare ma non passerà molto prima che io li finisca e inizi questo. Comunque ne sono certo, non ne rimarrò deluso.



Pulsarshine.
Ok... l'avevo interrotto per dedicarmi a Project Sun, ma non per questo ho smesso di pensarci. Lentamente la trama è stata elaborata nella mia testa (insieme a quella di Project Sun, L'Ira dei Quattro e Seaways... sì, sono folle). Eppure come è successo per altre storie, e come prima avevo scritto, bisogna affezionarsi ai personaggi e alle loro personali vicende. Tutto ciò non sta avvenendo con Pulsarshine, e non so se esserne angosciato o prendere la cosa con diffidenza. Mi spiego: la trama a me piace (ci mancherebbe se non mi piacesse) e piace anche alle sole due persone a cui l'ho fatta leggere; i personaggi fin'ora non mi hanno deluso e devo dire che Nadia ha un carattere particolare rispetto a tutti gli altri miei personaggi, quindi dovrebbe in teoria spronarmi. Eppure ancora io e loro siamo due entità separate, non abbiamo trovato quel punto di unione che ci permetta di convivere insieme fino alla fine della storia. Con ciò non sto dicendo che non la continuerò, anche perchè sono convinto che lentamente un qualche tipo di unione verrà a galla. O almeno lo spero.




Racconti in raccolta.
Cioè? Mi spiego... ho partecipato a due concorsi (per l'esattezza Asylum 100 e Non spingete quel bottone) rispettivamente con due racconti: Paura e Io non sono cattivo.
"Proviamoci" ho pensato inviandoli entrambi. "Cos'ho da perdere?"
Ebbene, dopo un paio di settimane è giunta notizia che "Paura" è stato scelto per far parte della raccolta Asysum 100. Potete solo immaginare la mia felicità non appena l'ho saputo.
Per quanto riguarda "Io non sono cattivo" c'è ancora da aspettare, dato che di solito dicono se è stato accettato o meno. Ma sono fiducioso e chissà se tra qualche giorno posterò un altro aggiornamento con un'altra buona notizia.



Fine degli aggiornamenti.
Andate in pace.

3 commenti:

  1. Complimenti per i progetti che stai mandando avanti. Argh ma quanti romanzi hai già scritto Aaron? Potresti mettere anche quelli in vendita al Lucca che muoio dalla voglia di leggerli !

    RispondiElimina
  2. Ahah Prandozzo, grazie mille :D
    Come romanzo {[("concluso")]} fin'ora c'è solo il primo volume della saga de "L'ira dei Quattro"... diciamo che tra tutti è quello più importante e al quale tengo di più in assoluto. Gli altri sono appunto "Pulsarshine" che sto scrivendo con la speranza che possa essere la mia prima pubblicazione, e "Seaways" il quale sarà una specie di "romanzo a puntate" che metterò online in un sito o blog dedicato.
    Ad ogni modo voglio evitare di autopubblicarmi, quindi dubito che a Lucca ci sarà qualcosa, ma poi chissà...

    RispondiElimina
  3. Posso immaginare le motivazione per le quali hai preso la decisione di non autopubblicarti;facciamo così: poggia i tuoi manoscritti sul tavolo dentro una cartellina fosforescente e lascia la finestra bella aperta, il resto lascialo a me ;) .
    P.S. se una di queste notti noterai in casa una misteriosa figura goffa con un sacchetto di carta in testa con due buchi per gli occhi perchè non si poteva permettere un passamontagna, non ti preoccupare: stai sognando XD.

    RispondiElimina